Dipartimento di Agronomia Animali Alimenti Risorse Naturali e Ambiente (DAFNAE)
L’Università di Padova è una delle più antiche d'Italia e d'Europa, riconosciuta ormai da qualche anno come uno degli Atenei leader in Italia per qualità della didattica, della ricerca, del trasferimento di conoscenza e dei servizi. All’interno dell’Università di Padova si colloca il Dipartimento di Agronomia Animali Alimenti Risorse naturali e Ambiente – DAFNAE. Il Dipartimento ha partecipato e partecipa a numerosissimi programmi di ricerca sia a carattere locale che internazionale e nella recente valutazione della qualità della ricerca (ANVUR, 2017), DAFNAE è risultato al primo posto in Italia tra i dipartimenti afferenti al settore delle Scienze Agrarie e Veterinarie anche grazie all’azienda sperimentale “Lucio Toniolo”.
Professore Associato nel SSD AGR/13, Paolo Carletti si occupa di qualità del suolo, fisiologia vegetale e biodiversità. Docente del corso di “Metodologie Avanzate per l’analisi degli alimenti” per il corso di laurea Magistrale in Scienze e Tecnologie Alimentari.
Oltre a ricoprire il ruolo di Coordinatore Scientifico del Progetto è responsabile dell'attività di studio preliminare, dell’analisi dei suoli e della biodiversità e dello studio della qualità del Goji prodotto. L’unità di Padova partecipa alle altre attività del progetto, collaborando al coordinamento, all’animazione del territorio ed alla disseminazione e trasferimento dei risultati.
Nell’iniziativa il Dipartimento DAFNAE è:
Coordinatore scientifico del progetto
Responsabile delle attività 1, 4c
Partecipante alle attività 2, 3, 4a, 4b, 5
Università degli Studi di Padova - Dipartimento di Agronomia Animali Alimenti Risorse Naturali e Ambiente, DAFNAE
Viale dell’Università 16, 35020, Legnaro, PD
direzione.dafnae@unipd.it